Nebbiolo Roccheri
lunedì, 28 Settembre, 2015

Nebbiolo Roccheri

Nebbiolo d’Alba linea "Cru Storici"

Il Nebbiolo d’Alba è vitigno eclettico per antonomasia e assume caratteri peculiari a seconda della composizione del suolo e della giacitura del vigneto.
Produrre il Nebbiolo d’Alba Roccheri ha rinnovato il nostro impegno che viviamo quotidianamente con tanta passione. Roccheri nasce da colline calcareo argillose di medio impasto, particolarmente ripide e ben esposte. Dagli strati profondi, più compatti, riceve in dono una straordinaria struttura; dal manto di sabbie fini e limo preleva profumi fragranti e fruttati: il risultato è un vino che unisce corposità ad eleganza, fruttuosità a pienezza ed armonia. Queste naturali caratteristiche vengono perfezionate dall’iniziale affinamento in botti di rovere di piccole dimensioni e, successivamente, dall’assemblaggio nelle classiche botti di grande dimensione che permettono al bouquet di esprimere le proprie doti di ampiezza e giuste proporzioni.
Il plateau di maturazione è compreso fra i 2 e gli 8 anni. Il Nebbiolo d’Alba Roccheri completa la proposta dei nostri vini nella linea Cru Storici.

Scarica la scheda del vino Nebbiolo d’Alba Roccheri.

Potrebbero interessarti