Lo chef Michel Bras
venerdì, 22 Ottobre, 2010

Lo chef Michel Bras

alla Marchesi di Barolo

In occasione del Salone Internazionale del Gusto di Torino, presso la foresteria delle CANTINE MARCHESI di BAROLO, venerdì 22-10-2010 lo Chef MICHEL BRAS ha presentato i piatti tipici della zona agricola francese dell’Aubrac.

Michel Bras e l’Aubrac: un canto della terra

Michel Bras è sicuramente uno dei più celebri chef francesi ma è anche il simbolo di una terra agricola di montagna, da sempre povera: l’Aubrac. Qui l’attività principale era l’allevamento di animali da lavoro; l’arrivo della rivoluzione verde a bordo di un fiammante trattore avrebbe potuto distruggere un’economia così fragile e invece la capacità di rielaborare la propria tradizione agricola, gastronomica e artigianale ha permesso al territorio di reinventarsi.
Per celebrare questo successo Michel Bras ha studiato un menù con i prodotti dei Presìdi e dell’Arca del Gusto dei Midi-Pyrénées, grande regione gastronomica di cui l’Aubrac fa parte. La cena sarà ospitata nella bella foresteria delle cantine Marchesi di Barolo a Barolo (Cn) e sarà accompagnata da una selezione di vini della maison.

Carta dei vini »

{module_photogallery,32415,6,,12,130,110}

Potrebbero interessarti